Inter, Leonardo pensa al futuro

Messo in cassaforte il secondo posto in campionato, l’Inter di Leonardo ha come ultimo obiettivo stagionale la conquista della Coppa Italia. Fra poco più di dieci giorni se la dovrà vedere con il Palermo di Delio Rossi.

Intanto il tecnico nerazzurro Leonardo ha già la testa alla prossima stagione, la prima vera da allenatore dell’Inter. Il brasiliano sa che in chiave mercato la sua squadra ha bisogno di nuovi innesti, ma non vuole nessuna rivoluzione: “Non credo che dobbiamo cambiare parecchio. Ci vuole un’impronta, bisogna definire certi ruoli e certe posizioni e questo può succedere anche con i giocatori che abbiamo”. La situazione è chiara, la squadra è buona e non bisogna rompere un giocattolo che ha dimostrato di poter competere ancora ad alti livelli.

Ovviamente qualche partenza eccellente ci sarà, Pandev e Milito sono i maggiori indiziati, così come ci sarà l’arrivo di qualche campione che sappia fare la differenza, Tevez su tutti.

Leonardo è soddisfatto della sua stagione sulla panchina interista. Da quando è arrivato ha ottenuto ottimi risultati: il derby perso e l’eliminazione in Champions League sono le uniche pecche. Va dato merito di aver risollevato le sorti nerazzurre e di essere riuscito a far esprimere bene la sua squadra. Le premesse affinché la prossima stagione sia vincente ci sono tutte. Il tecnico sarà sicuramente in grado far lottare l’Inter in tutte le competizioni. Massimo Moratti si aspetta molto da lui e si augura che la sua fiducia sia ripagata. Leonardo non potrà più fallire e l’ex Milan lo sa bene.

Impostazioni privacy