La Vertigo Films prepara un sequel per “Monsters” di Gareth Edwards

L’anno scorso il Festival di Cannes fu veramente un rumoroso fallimento. Ma da ogni flop riesce a divincolarsi sempre un barlume di speranza e di qualità. Nel 2010 quella fioca luce era quella derivante dal film di fantascienza intitolato “Monsters” e diretto dall’ esordiente Gareth Edwards. Una piacevole scoperta che ha messo poco a farsi notare, tant’è che la Legendary Pictures l’ha messo subito sotto contratto per curare la regia del prossimo reboot del lucertolone “Godzilla“.

“Monsters” risulta essere una pellicola alquanto atipica, che si concentra maggiormente sull’introspezione e le paure dei suoi protagonisti, invece che sulla pericolosa minaccia aliena che comunque viene espressa con qualità grazie alla mai eccessiva computer grafica. La pellicola è stata un vero caso visto che dal budget iniziale di appena 500.000 dollari, è riuscita ad ottenerne ben 4 milioni. Così la Vertigo Films ha deciso di puntare nuovamente sul progetto, sviluppandone un sequel che sarà soltanto supervisionato da Edwards, e che sarà affidato alla regia degli esordienti, o quasi, Brent Bonacorso e Jesse Atlas.

La storia vedrà un nuovo protagonista, probabilmente un professore , che oltrepasserà il confine della zona contaminata per andare alla ricerca di suo fratello. Molti produttori e attori sono interessati a partecipare alla realizzazione di questa pellicola, e il protagonista del film originale Scott McNairy sta cercando di inserirsi nel progetto anche in qualità di finanziatore.

La Vertigo comunque non concederà un budget superiore ai 5 milioni, ma spera che il buon risultato del primo capitolo possa ripetersi anche con questa nuova avventura.

Monsters” è ancora inedito in Italia, ma nei prossimi mesi dovrebbe raggiungere anche le sale della nostra Penisola.

Impostazioni privacy