Juventus, Del Piero: “Stagione deludente”

Alessandro Del Piero, rinnovato il contratto, pensa a concludere e a dimenticare questa sfortunata stagione. Non cerca scuse. Non vede l’ora di andare in vacanza, per ricaricare le pile e preparare la prossima stagione, quella che dovrebbe decretare, si spera, la rinascita bianconera. Il capitano della Juventus a tal proposito ha dichiarato: “Ci sentiamo molto responsabili di quanto accaduto. Cerchiamo di finirla meglio possibile e poi di lavorare per la prossima”.

La nuova stagione, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe vedere Antonio Conte nuovo allenatore. Si darà ben presto il ben servito a Gigi Delneri. Del Piero difende a spada tratta il suo attuale tecnico, con cui ha un rapporto ottimo e grazie al quale a livello personale ha comunque fatto un’ottima annata:  “La colpa  non è di Delneri. Quando una squadra non va bene è un discorso generale. Non siamo né soddisfatti né felici di questa stagione”. Purtroppo è andata in questo modo, fuori da tutto e rifondare è necessario.

Del Piero accenna quale sarà il suo futuro dopo la Juve: vorrebbe continuare a giocare. Per lui le opportunità sono tante, il Giappone, il Qatar e gli Usa.

Soprattutto quest’ultima ipotesi affascina l’attaccante e vorrebbe affrontare un’esperienza in quella nazione. Per pensare a cosa fare da grande c’è ancora tanto tempo. La sua voglia di mettersi alla prova è intatta, in molti lo davano per finito, ma può dare ancora tanto. Attende solo che la stagione volga finalmente al termine e poi si ricomincerà sperando che la stagione 2011/2012 sia la stagione in cui la Juventus tornerà grande.

Impostazioni privacy