Milan, Inzaghi e Nesta rinnovano, Pirlo no

In casa Milan è tempo di rinnovi: Alessandro Nesta e Filippo Inzaghi hanno rinnovato il loro contratto fino al 30 giugno 2012. I due giocatori molto probabilmente concluderanno la loro carriera in maglia rossonera. Grande soddisfazione per l’attaccante che avrà la possibilità di riscattare la sfortunata stagione: “La mia carriera finirà per fortuna al Milan. Io non ho mai avuto dubbi e la società si è comportata in maniera esemplare”.

Anche Nesta esterna la propria felicità: “Ho rinnovato per un anno e sono felice di averlo fatto”. Il difensore, 35 anni, si giocherà il posto con il nuovo arrivato Mexes. Nesta è comunque soddisfatto che il Milan si stia rafforzando in ogni reparto, non teme assolutamente la concorrenza, consapevole che non potrà giocare tutte le partite come quest’anno.

Chi invece saluta il Milan, dopo ben dieci stagioni, è Andrea Pirlo. Il centrocampista bresciano, non ha rinnovato il suo contratto in scadenza tra qualche giorno, poiché ha già un accordo di massimo con la Juventus. La squadra bianconera gli ha offerto un contratto di tre stagione a quattro milioni a stagione e tra qualche giorno la notizia sarà ufficiale.

Pirlo ha voluto salutare tutto l’ambiente rossonero: “Sono stati 10 anni indimenticabili, è stato un divorzio consensuale. . Le nostre strade si dividono, ringrazio la società e i tifosi per l’affetto che mi hanno mostrato in tutti questi anni”. Il Milan preferisce puntare su altri giocatori, Pirlo in questa stagione è stato fuori diversi mesi per infortunio e nonostante ciò, la squadra di Allegri ha vinto comunque. I rossoneri ritengono di poter far a meno di lui.

Impostazioni privacy