Alfa Romeo Giulietta: in arrivo due nuovi allestimenti

Il ritorno dell’Alfa Romeo Giulietta è stato un evento importante in casa Alfa. Anche se rispetto alla versione Giulietta di qualche anno fa, la nuova versione è completamente diversa, si tratta di un’ auto che indubbiamente ha molto fascino.

Il debutto di questa auto è risalente a pochi mesi fa, ma ci sono già alcune novità importanti che riguardano in particolare gli allestimenti. In particolare, sono stati aggiunti due allestimenti che vanno a collocarsi agli estremi della gamma: uno è l’allestimento base, che sarà disponibile per i due motori meno potenti, il benzina 1.4 Turbo da 120 CV e il 1.6 JTDm da 105 CV, mentre l’ altro è un allestimento di lusso (Exclusive), che sarà disponibile su quasi tutta la gamma, ad eccezione di due versioni che dovrebbero essere quelle proposte con i motori 1.4 Turbo da 120 CV e con il motore 1750 TBi della Quadrifoglio Verde.

L’allestimento Exclusive, andrà ad aumentare un prezzo di listino già poco economico, ma i fan del “biscione” non badano tanto al prezzo quanto alla qualità della vettura. Però in casa Alfa Romeo si pensa anche a coloro che vogliono viaggiare in un’auto Alfa Romeo senza spendere molto: per loro l’allestimento “base” è quello migliore, visto che esso fa risparmiare 1.050 euro rispetto all’allestimento Progression, rinunciando però ad una dotazione che prevede gli alzacristalli elettrici posteriori, il bracciolo anteriore con vano portaoggetti e i cerchi in lega. Eventualmente però è possibile acquistare questi accessori tramite il pacchetto “Allestimento Progression”.

Impostazioni privacy