Warner Bros Pictures punta sul giovane Merlino

Aprire un franchising cinematografico è il modo migliore per rimpinguare le casse delle major, sempre più bisognose di fondi e di guadagni. E’ semplice, basta trovare una storia di forte appeal e sperare che il primo capitolo sia d’ attrattiva anche per il pubblico in sala. Se le cose vanno bene ci sarà un secondo, un terzo, un quarto e un ennesimo episodio. Se invece dovessero andare nel peggiore dei modi, la scelta sarà quella di, semplicemente, chiudere i battenti.

La Warner Bros, che attualmente deve fare i conti con la fine di “Harry Potter“, sta sondando il terreno per trovare una nuova serie fantasy da poter “spremere” cinematograficamente e che possa mantenere legati i milioni di fan del piccolo maghetto. La magia c’è ancora, un giovane mago anche, ma quello che si aggiunge è la tradizione. Tra le prossime produzioni WB sembra infatti che ci sarà l’ adattamento della serie di romanzi intitolata “The Lost Years Of Merlin” scritta da T.A. Barron., legata al famoso personaggio del mago Merlino.

Un po’ come il famoso serial televisivo “Merlin“, la storia seguirà le avventure di un giovane mago risvegliatosi sulle coste del Galles, e impegnato nel continuare il suo cammino e diventare l’ uomo destinato a difendere e guidare il futuro Re Artù.

I primi due libri della saga (in totale sono cinque) sono stati riuniti in un unico script dallo sceneggiatore Ed Whitworth, che quindi farà riferimento ai testi “The Lost Years Of Merlin” e “The Seven Songs Of Merlin“.

In queste magiche avventure il giovane Merlino dovrà affrontare malvagi sovrani, accompagnato da valorosi amici e,  nell’ ultima parte, potendo contare sulla magica Excalibur.

Impostazioni privacy