Motorola Xoom: overclock a 1,6 GHz

Il Motorola Xoom è stato il primo tablet dotato di processore dual core, e questo potrebbe essere considerato un limite, visto che sono passati quasi sei mesi dalla presentazione ufficiale e stanno arrivando sempre nuovi modelli che potrebbero andare a contrastare il successo del device. D’altronde abbiamo detto più volte che nel mondo dei tablet Android c’è una vasta scelta fatta di marchi importanti, ma anche di alcuni che sono sconosciuti (almeno qui in Italia). Ma dopo la notizia che circola in rete da qualche giorno, possiamo dire che il Motorola Xoom ancora adesso è il miglior tablet Android.

Innanzitutto vogliamo ricordare che il tablet in questione è dotato di un processore dual core da 1 GHz, che garantisce al dispositivo prestazioni notevoli, ma a quanto pare, dal Motorola Xoom si può ottenere anche di più.

Gli sviluppatori di XDA hanno spremuto a fondo il tablet forzando il clock del dispositivo fino a 1,6 GHz. Bisogna dire che un overclock così esagerato può destabilizzare il sistema, ma il fatto che il tablet possa operare a una frequenza del genere garantisce prestazioni che sono inevitabilmente di gran lunga superiori a tutti i concorrenti.

Come potete vedere dalla foto in alto, il Motorola Xoom raggiunge un notevole punteggio nel test di benchmark.

Certo, questo risultato può essere solo un numero e le prestazioni “reali” potrebbero essere diverse, ma di sicuro il tablet Motorla è in grado di offrire prestazioni notevoli.

Ricordiamo che da qualche giorno il tablet Motorola Xoom è disponibile nel listino TIM.

Gestione cookie