Juventus, dopo Pirlo arriva Pazienza


Continua a delinearsi quella che sarà la Juventus del futuro, dopo la grande delusione per la stagione appena trascorsa che ha lasciato molto amaro in bocca.

Dopo aver definito l’ingaggio di Antonio Conte quale nuovo mister e in attesa di piazzare i grandi colpi annunciati da Marotta, si lavora per migliorare il centrocampo bianconero. Anzitutto è arrivato il rinnovo di Claudio Marchisio fino al 2016, poi si è inserito un giocatore di grande prestigio ed esperienza come Andrea Pirlo che ha salutato il Milan per questa nuova esperienza professionale.

Notizia dell’ultim’ora quindi quella che vedrebbe l’ingaggio di Michele Pazienza, in scadenza di contratto col Napoli. Si tratta di un centrocampista di quantità più che di qualità, che ha comunque disputato un’ottima stagione con i partenopei e che garantisce corsa e muscoli in mezzo al campo. Nonostante ci sia stato un tentativo in extremis da parte del Napoli per prolungargli il contratto, dal momento che la differenza tra domanda e richiesta sarebbe di soli 200mila euro ovvero non una cifra insormontabile, pare che tale tentativo sia stato troppo tardivo, in quanto il calciatore avrebbe già detto si alla Juve e sarebbe in procinto di sostenere le visite mediche per la squadra bianconera.

Il centrocampista pugliese, quindi, dopo quattro stagioni al Napoli condite da 106 presenze in campionato, 3 in Coppa Italia e 12 nelle Coppe Europee, saluta gli azzurri trasferendosi a Torino.

Per quanto riguarda le cifre, Pazienza dovrebbe percepire un ingaggio da 1,1 milione di euro. Prosegue così la politica della Juventus di acquistare giocatori a parametro zero, anche se questa strategia non si potrà applicare ai grandi nomi fatti per potenziare il reparto offensivo; i vari Benzema, Ribery, Tevez o Aguero costano parecchio e richiederanno uno sforzo notevole anche a livello di ingaggio.

Vedremo se Marotta riuscirà a regalare qualcuno di questi fenomeni alla Vecchia Signora.

Impostazioni privacy