Fiorentina, Montolivo conteso dai grandi club

Riccardo Montolivo ha dichiarato che non rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2012.

Il centrocampista ha voglia di cambiare aria anche se ha ammesso che se la società vorrà, potrebbe rimanere e concludere così il suo contratto. Difficilmente accadrà anche perché la Fiorentina vuole far cassa ed evitare di perdere il calciatore a costo zero.
Sono ben tre le società italiane interessate al centrocampista azzurro. Milan, Inter e Juventus. I tre club hanno necessità diverse. il club di via Turati, deve sostituire Andrea Pirlo ed il centrocampista viola sarebbe il giocatore ideale.

L’Inter deve rinnovare il centrocampo, italianizzandolo, la Juventus vuole formare con Pirlo un’ottima diga di centrocampo. Al momento tutte hanno le stesse possibilità di assicurarsi il calciatore.

Vedremo chi la spunterà.

La Fiorentina intanto pensa la mercato in uscita. Deve piazzare i due portieri: Frey e Boruc. La dirigenza e l’allenatore hanno deciso di puntare sul giovane Neto. Su Frey, alcune settimane fa, c’è stato un timido interessamento da parte dell’Arsenal di Wenger, il polacco, invece, ha diversi estimatori in Germania. A Santana non verrà rinnovato il contratto, nonostante i malumori della tifoseria che non vorrebbe la sua partenza e desiderano la sua conferma.

Un caso a parte merita Alberto Gilardino. L’attaccante sta benissimo a Firenze, la società non ha alcuna intenzione di privarsi di lui, ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, entrambe le parti si siederebbero attorno al tavolo per prendere insieme la decisione più giusta. Gilardino piace a Deschamps, attuale tecnico del Marsiglia, ma potrebbe finire alla Roma, guarda caso probabile destinazione del tecnico.

Impostazioni privacy