Inter, Sanchez è l’obiettivo numero uno

L’obiettivo numero dell’Inter per rinforzare il proprio attacco è Sanchez dell’Udinese. Al presidente Massimo Moratti il giocatore cileno piace tanto ed è disposto a spendere una cifra importante per averlo nella rosa della sua squadra.

I dirigenti friulani valutano il loro gioiello intorno ai 35/40 milioni di euro, ma sono disposti a trattare anche per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Sanchez appena 23enne, è ambito da diversi club europei. Sono molti interessati sia il Barcellona che il Manchester City di Roberto Mancini, soprattutto quest’ultimo pareva aver messo le mani sul cartellino del giocatore, ma negli ultimi giorni la trattativa si è arenata anche a causa del mancato approdo di Carlos Tevez all’Inter.

Il club di Moratti si è fatto sotto e sembra in vantaggio rispetto agli altri pretendenti, poiché il calciatore gradirebbe rimanere in Italia.

Per quanto riguarda gli affari in uscita, la società nerazzurra è intenzionata a rinnovare la rosa, ringiovanendola e cedendo alcuni giocatori che non hanno reso come in passato. Maicon, Snejder e Milito sono i primi della lista: il primo interessa al Real Madrid di Josè Mourinho, il secondo è seguito con una certa insistenza dal Manchester United di Sir Alex Ferguson, il fantasista olandese gradirebbe però lavorare ancora una volta con il tecnico portoghese.

Per Milito si prospetta un ritorno al Genoa: il patron Preziosi non ha mai nascostodi aver un debole per l’attaccante argentino che per indossare ancora una volta la maglia dei grifoni, dovrebbe ridursi l’ingaggio. La trattativa non è delle più semplici, ma alla fine si farà.

Impostazioni privacy