Bmw Serie 5: la Gran Turismo non piace e si torna alla Touring

La linea di alcuni modelli BMW ha fatto strada, ma se da una parte questa linea originale è stata molto apprezzata, in altri casi la linea non è piaciuta. Il riferimento è alla BMW X6, auto che si è diffusa abbastanza. Sulla scia di questo successo è arrivata la BMW Serie 5 Gran Turismo, che è stata proposta anche al pubblico americano. Ma a quanto pare, l’ auto non ha avuto il successo sperato.

Infatti, è passato poco più di un anno dalla decisione di Jim O’Donnell, presidente di BMW USA, di realizzare la Serie 5 Gran Turismo che avrebbe affiancato la Serie 5 berlina. Al contrario di quanto succede in Europa, la versione Touring non è stata proposta e questo è stato un incredibile passo falso.

Infatti ora BMW vuole correre ai ripari, introducendo nel listino americano la Serie 5 Touring.

La scelta di non mettere a disposizione la versione Touring ai clienti americani è stato un clamoroso errore, visto che secondo O’Donnell, BMW Usa avrebbe “perso numerosi clienti a vantaggio di Mercedes”. Il presidente di BMW USA si è detto dispiaciuto, visto che pensava che “molti ex proprietari di Serie 5 Touring scegliessero la Serie 5 Gran Turismo, invece questo travaso non si è verificato”.

BMW, infatti, sperava di vendere fra le 4.000 e 8.000 Serie 5 Gran Turismo ogni anno, ma alla fine sono stati venduti solo 2.848 esemplari del 2010 e 720 nel primo quadrimestre 2011. Ora per evitare di perdere ulteriormente clientela a favore di Mercedes, BMW potrebbe lanciare a breve sul mercato la versione Serie 5 Touring.

Impostazioni privacy