C’è chi ha bevuto troppo…di nuovo! E’ al cinema “Una Notte da Leoni 2”

L’ ultima volta li avevamo visti totalmente rimbambiti e rintronati dopo una notte di follia a Las Vegas. Risvegliatisi in una camera d’ albergo distrutta da cima a fondo, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms) e Alan (Zach Galifianakis) iniziavano così la loro stravagante avventura tra tigri in libertà, neonati usciti da chissà dove ed incontri ravvicinati con Mike Tyson. Tutto questo per ritrovare il loro amico Doug (Justin Bartha), prossimo alle nozze e scomparso durante questa lunga notte di festeggiamenti.

La location cambia ma la solfa è la stessa. La notte è giovane ed è “Una Notte da Leoni 2“, la vendetta si potrebbe dire. L’ addio al celibato è sempre il motivo scatenante, questa volta a sposarsi è Stu, e per festeggiare lui e i suoi amici si sono recati in Thailandia, il paese natio della sua promessa sposa.

La serata degenera ed il film inizierà dove è iniziato il precedente. Una sbronza colossale, una camera d’albergo (questa volta fetida, umida e decisamente poco piacevole), ed una persona da ritrovare.

Il “wolfpack” (così l’hanno definito negli States) dovrà infatti ritrovare lo scomparso Teddy, fratello adolescente della futura moglie di Stu. Inizia così un percorso a ritroso per scoprire cosa è successo in questa, nuova, folle notte.

Todd Phillips ci riprova con la commedia cult degli ultimi anni, capace di incassare cifre da capogiro e di sconvolgere il genere. Per l’ occasione non mancano presenze inedite come quella di Paul Giamatti e del regista Nick Cassavetes, scelto per sostituire Liam Neeson a sua volta sostituto di Mel Gibson. E a tornare sullo schermo ci sarà anche Mike Tyson, magari questa volta intenzionato a lasciare la tigre in giardino.

Grosse risate ci attendono al cinema, “Una Notte da Leoni 2” è infatti da oggi in programmazione in più di 350 sale in tutta Italia.

Impostazioni privacy