IceBau, il gelato per i quattro zampe

Dal 25 al 29 maggio si terrà la seconda edizione del “Firenze Gelato Festival”; in occasione del festival verrà presentato ai fiorentini l’IceBau, il primo gelato per cani. Con il caldo di questo periodo il gelato è l’alimento ideale, fresco e gustoso… perché riservare questo piacere solo agli umani? C’è chi ha pensato anche ai quattro zampe, creando un prodotto adatto ai loro gusti e al loro organismo.

L’IceBau è nato nel 2005 ed è stato creato dal Maestro gelatiere ligure Roberto Lobrano, che è docente presso la Carpigiani Gelato University di Bologna, l’Università dei Sapori di Perugia e la Scuola di Gelato di Morciano. Il Maestro gelatiere ha ideato una ricetta molto originale e ha realizzato il gelato con ingredienti adatti al cane e compatibili con la sua salute.


Questo gelato è molto apprezzato dai cani e, inoltre, è particolarmente adatto  al loro apparato digerente, che non è predisposto a digerire bene gli alimenti complessi; si tratta di un gelato realizzato con ingredienti freschi e di alta qualità, è ipocalorico e ha un basso carico glicemico dato che è dolcificato con il fruttosio; inoltre è molto digeribile grazie all’utilizzo di proteine di latte delattosato, adatto anche in caso di intolleranze al lattosio, è ricco in fibre vegetali, è senza glutine e a basso contenuto di grassi.

I gusti disponibili sono tre: fiordiriso, yogurt e vaniglia gialla. L’IceBau, fin dalla sua prima apparizione nel 2005, ha riscontrato un grande successo; i quattro zampe ne sono molto golosi e anche i loro padroni non possono fare a meno di assaggiarlo.

Impostazioni privacy