Il Bologna annuncia Bisoli

Ora è ufficiale: Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore del Bologna. Dopo aver avuto l’avallo da parte del suo ex-presidente al Cagliari, Cellino, il tecnico potrà allenare ancora una squadra rossoblu, questa volta in Emilia Romagna.

Nella nota pubblicata dal club rossoblu in cui si dà il benvenuto all’ex tecnico di Prato, Foligno e Cesena, la società ringrazia Alberto Malesani a cui “rivolge un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto con passione e professionalità”.

Bisoli ha un curriculum piuttosto modesto, soprattutto se si pensa all’esonero dello scorso anno in Sardegna dopo poche partite per essere sostituito dall’attuale tecnico Roberto Donadoni.

L’allenatore, che sarà presentato venerdì in conferenza stampa,  ha intrapreso la carriera da allenatore nel 2004 facendo le veci di Zoff alla Fiorentina, per poi passare al Prato e al Foglino. Nel 2008 a soffiargli l’incarico di allenatore del Cagliari è l’attuale tecnico campione d’Italia Massimiliano Allegri, tuttavia il matrimonio sarà rimandato di qualche anno. Nel 2008 riceve l’incarico di allenare il Cesena con il quale otterrà due promozioni consecutive dalla C alla A, riportando i bianconeri dopo 19 anni sul palcoscenico del calcio che conta.

Lo scorso 22 giugno il Cagliari lo annuncia come successore di Allegri, peso importante e sicuramente complicato sostituire uno che è andato ad allenare il Milan, soprattutto in un ambiente come quello sardo. L’esonero arriva infatti dopo neanche due mesi di campionato, a seguito delle sconfitte interne riportate contro Napoli e Genoa. Lo succederà un altro milanista, Donadoni.

Dopo la salvezza ampiamente raggiunta con i felsinei, l’ormai ex-allenatore Malesani è l’indiziato numero uno a sostituire Ballardini sulla panchina del Genoa. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy