In arrivo Facebook Music?

Di recente tutta la nostra attenzione riguardo ai servizi musicali si è rivolta ai nuovi strumenti che sta per lanciare Google. Il riferimento è a Google Music, ma i diretti concorrenti non stanno a guardare.

Quando si parla di diretti concorrenti di Google, viene da pensare ad almeno tre società: Facebook, Microsoft e Apple. E quindi dopo Apple iTunes e Google Music potrebbe essere il momento del debutto di Facebook Music.

L’operazione però è ancora in una fase iniziale, e dovrebbe essere garantita dalla partecipazione di due società: la prima, ovviamente è la società di Marc Zuckerberg, mentre l’ altra società è Spotify. La collaborazione fra le due società è stata spesso annunciata nei mesi scorsi, ma anche questa volta si tratta di indiscrezioni, provenienti da fonti attendibili, ma comunque si tratta di notizie che non sono state confermate in maniera ufficiale da nessuna delle due parti.

A dire il vero, si parla della collaborazione fra Facebook e Spotify, fin dal 2009 quando proprio il fondatore di Facebook disse di avere intenzione di acquistare la società svedese Spotify. Ma due anni fa, l’ operazione forse non era così importante come oggi, visto che a quel tempo non esistevano Google Music Beta e Amazon Cloud Player e l’unico leader di questo servizio era proprio Apple con iTunes.

Ora però l’accordo potrebbe portare alla creazione di Facebook Music, lanciando Spotify negli Stati Uniti. In Italia il servizio non è disponibile, quindi bisognerà aspettare qualche soluzione diversa. L’idea di Facebook comunque sarebbe quella di fornire un applicazione da scaricare in background per ascoltare la musica in streaming.

Impostazioni privacy