Milan, dopo i rinnovi arriverà il grande colpo

Grandi movimenti di mercato in casa rossonera. La squadra Campione d’Italia 2010/2011 vuole confermarsi anche per la prossima stagione ad alti livelli sia in Italia che in Europa. Per questo motivo è tra le squadre più attive e si sta muovendo con buon anticipo, progettando con linearità il progetto cominciato l’anno scorso e che ha portato alla vittoria del titolo nazionale. Adriano Galliani in questi giorni sta facendo il punto della situazione per quanto concerne il mercato del Milan in entrata ed in uscita.

La prima cosa che ha fatto, parlando dei rinnovi, è stata quella di chiarire la vicenda Cassano: “Finalmente abbiamo terminato di discutere i contratti con i giocatori in rosa, a questo punto rimangono undici calciatori in scadenza nel 2012. Quindi non parlatemi più di rinnovi sino alla fine del prossimo campionato. Con Cassano non ci sono problemi: resta con noi perché ha un contratto fino al 2014, lui non ha problemi con il Milan e noi non abbiamo problemi con lui“.

Dopo aver sistemato in effetti tutte le questioni riguardanti i giocatori in scadenza, aver lasciato andare Pirlo ed aver riconfermato Nesta e Seedorf, dopo aver ha strappato il cartellino definitivo del centrocampista ghanese, Kevin Prince Boateng, che era in comproprietà col Genoa, la squadra rossonera ha ingaggiato a parametro zero Taiwo e Mexes. Da considerare il ritorno di Alberto Paloschi dal Genoa ed il possesso degli interi cartellini di Amelia, Oduamadi, Strasser e Zigoni. Insomma, manca solo il grande colpo a questa rosa già completa e competitiva per diventare grande.

Mister Allegri, in accordo con Galliani, ha dichiarato che manca solo una mezzala sinistra per completare la rosa. Ecco dunque che hanno cominciato a circolare diversi nomi, come Hamsik, Fabregas, Bale, Pastore e Van der Vaart.

Pare che Berlusconi abbia dato il via libera per lo slovacco del Napoli Marek Hamsik, per il quale sarebbe pronta un’offerta tra i 20 e i 25 milioni. Nei giorni scorso però si era parlato di Pastore e di un probabile scambio con un Antonio Cassano che ha desiderio di giocare con continuità. Oggi le parole di Galliani e dello stesso Allegri tendono a confermare la presenza del talento di Bari vecchia anche per la prossima stagione in rossonero, ma non è detto che le cose possano cambiare nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy