Lazio, Zarate finisce sul mercato

Dopo tre stagioni con la maglia biancoceleste, sembra arrivato al capolinea il rapporto tra Mauro Zarate e la Lazio. Un rapporto non sempre facile in cui ci sono state di tanto in tanto incomprensioni e scontri polemici, esclusioni tecniche oltre che disciplinari. Ciò nonostante, nessuno avrebbe immaginato che Maurito potesse essere inserito nella lista dei possibili partenti, dopo una stagione, come quella appena trascorsa, in cui l’allenatore Reja lo ha fatto giocare moltissimo e dove, seppur con alti e bassi, il talento argentino ha fatto vedere buone cose grazie alla sua tecnica sopraffina.

Difficile dunque pensare che, nonostante il suo carattere difficile, la Lazio potesse privarsi di un giocatore così tecnicamente dotato in vista della prossima stagione che si preannuncia piena di aspettative dopo il buon quinto posto di quest’anno. Eppure quanto accaduto nei giorni scorsi ha clamorosamente aperto le porte ad una possibile cessione dell’attaccante, autore finora di 25 reti con la squadra romana.

La goccia che pare aver fatto traboccare il vaso è stata l’assenza ingiustificata dell’attaccante argentino al brindisi di fine anno con la squadra e la dirigenza. Il Presidente Lotito, infatti, non l’ha presa molto bene ed anzi, stizzito dalla cosa, ha ammesso: “Non ci sono offerte, se arriveranno le valuteremo“.

Ecco dunque che Maurito è ufficialmente sul mercato, ma dovranno pervenire offerte interessanti, almeno al di sopra dei 15 milioni di euro. A chi potrebbe interessare un giocatore come Zarate ? Si parla dell’Atletico Madrid, soprattuto se il Kun Aguero dovesse cambiare aria, altre possibilità sono rappresentate dallo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti e dal Tottenham di Herry Redknapp. In Italia ancora non si è fatto avanti nessuno, anche se conoscendo la situazione attuale, non è detto che qualche big nostrana non voglia approfittarne e fare l’affare.

Impostazioni privacy