Paypal vs Google: la nuova sfida

In questo ultimo periodo, siamo abituati a vedere sfida fra Apple e tutti i suoi concorrenti: sono poche le aziende che la società di Cupertino non ha portato in giudizio. Ma a quanto pare, la colpa non è tanto di Apple, ma di un mercato che sta spingendo le società a farsi una concorrenza spietata.

Se è vero che la tecnologia va avanti senza curarsi di niente e di nessuno, è anche vero che tutte le società importanti della tecnologia (Microsoft, Apple e Google) vogliono arrivare prima degli altri al raggiungimento di progressi in campo tecnologico. Per questi motivi, non è insolito vedere alcuni servizi che presentano le stesse funzioni e nomi molto simili, provenienti da società diverse.

Questa situazione riassume in parte la nuova tecnologia presentata da Google: infatti, la società di Mountain View, in questo periodo sta lanciando sul mercato una serie di novità. Nel campo commerciale, è recente la notizia della tecnologia Google che permetterebbe agli utenti di pagare tramite uno smartphone. Questa novità ha suscitato l’entusiasmo di Google e degli utenti Android, ma dopo poche ore dalla presentazione dei nuovi servizi Google, è arrivata la notizia riguardante la citazione in giudizio di PayPal contro la società di Mountain View.

Il motivo di questa citazione sarebbe la violazione di segreti commerciali riguardanti pagamenti tramite servizi mobili. Sembrerebbe, infatti, che due ex collaboratori di Paypal abbiano rivelato preziose informazioni a Google. Ovviamente, ora ci si aspetta subito la risposta da parte di Google.

E con la sfida fra Paypal e Google, inizia l’ennesima soap opera in ambito tecnologico!

Impostazioni privacy