Skype: problemi di crash

Durante la giornata di ieri, molti utenti hanno ravvisato problemi nell’utilizzo di Skype; i problemi principali sembrerebbero arrivare a causa di un disservizio che ha coinvolto l’ intera rete Skype. Infatti, il problema non è dovuto al client, visto che ha coinvolto utenti di tutti i s.o. (Windows, Mac, Linux).

IL problema si è propagato subito e si è diffuso in tutta la rete: fortunatamente la società ha trovato subito una soluzione, anche se un po’ difficoltosa per gli utenti alle prime armi.

Dal blog ufficiale di Skype è arrivata la soluzione temporanea: in poche parole è sufficiente chiudere il client Skype (indipendentemente dal s.o. utilizzato) e recarsi nella cartella appdataskype. All’interno di questa cartella bisogna cercare il file shared.xml. Una volta trovato, bisogna selezionarlo ed eliminarlo.

In questo modo il problema verrebbe risolto. Però a quanto pare è possibile risolvere il problema semplicemente installando una nuova release che potete trovare qui. La nuova release è disponibile solo per i s.o. Windows. Gli utenti Mac e Linux dovranno per forza aspettare l’update ufficiale. L’ attuale versione di Skype per Windows è la 5.3.0.111. La release di cui abbiamo postato il link è relativa alla versione 5.3. 0.116, versione che non dovrebbe presentare il problema. Skype segnala inoltre, che nelle applicazioni mobili non ci sono bug.

E pensare che c’è chi punta il dito contro la Microsoft, che ha da pochi giorni acquistato Skype per 8,5 miliardi di dollari…

Impostazioni privacy