GP Montecarlo 2011: qualifiche

Il GP di Montecarlo 2011 si preannuncia nella scia dei successi di Vettel degli ultimi GP: anche se la Ferrari di Alonso è andata piuttosto bene nelle prove libere di ieri, oggi è mancata la zampata vincente per agguantare la pole position. Bisogna ammettere però che il tempo fatto registrare da Vettel è stato di gran lunga superiore a quello fatto registrare dai suoi avversari.

La sessione di qualifiche è stata tutta normale fino a 2’26” dalla fine della Q3: in quel momento è stata esposta la bandiera rossa che ha sospeso le qualifiche. Il motivo è stato un pauroso incidente da parte del pilota Perez che in uscita dal tunnel ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere violentemente contro le barriere. Sono stati minuti concitati, visto che il pilota non dava segni di vita, ma evidentemente è stato per colpa dello shock subito, visto che poi il pilota ha parlato con il medico, e non ha riportato danni rilevanti. Il pilota, infatti, vorrebbe disputare il GP domani. Vedremo se la sua vettura partirà dalla griglia di partenza.

Appena sistemate le barriere, la corsa è ricominciata partendo dai 2’26” che non hanno permesso ai piloti di cambiare le posizioni. E quindi Vettel, domani partirà in prima posizione, in un GP in cui partire davanti è quasi fondamentale. Infatti, in questo suggestivo circuito cittadino, i sorpassi sono quasi impossibili. Da segnalare la buona prestazione di Michael Schumacher che si è classificato quinto davanti a Felipe Massa. Nelle prime quattro posizioni troviamo: Vettel, Button Webber e Alonso.

Impostazioni privacy