Dieta dei bebè, il nuovo must delle star internazionali

In un mondo sfarzoso e da capogiro come quello dello spettacolo, star del piccolo e grande schermo, si affidano a personal trainer e dietologi per manterere il loro corpo sempre in linea perfetta. Molto spesso vediamo sulle testate giornalistiche di gossip attori, attrici e modelli e modelle che dicono di mangiare normalmente ed invece consumano pasti ipocalorici e praticano esercizi fisici fino allo strenuo delle forze.

Ogni giorno sentiamo parlare di un regime alimentare diverso, dettato dalle star di tutto il mondo che vogliono mantenere la loro bellezza fisica a tutti i costi, o per esigenze cinematografiche e mondane o per puro benessere personale.

Da qualche giorno, sta spopolando tra le dive dello spettacolo la dieta dei bebè, lanciata da Gwyneth Paltrow e Madonna.

La dieta dei neonati è composta da un regime alimentare ipocalorico a base di soli cibi per bambini ed in particolare di pappine ed omogeneizzati. Non a caso è stata definita  “Baby Food Diet” e funziona spezzettando l’alimentazione della giornata in tante piccole porzioni di omogeneizzati di frutta, verdura, carne ed altri alimenti.

Sembra che consenta di perdere ben 9 chili in meno di sei settimane e consente un “pasto vero” una volta al giorno, ma con un regime sempre ipocalorico. Sicuramente milioni di teen-agers in tutto il mondo saranno influenzati da questa nuova dieta che promette miracoli, ma come ogni cosa bisogna fare attenzione e prenderla con le pinze. Una sana e controllata dieta mediterranea ed un pò di attività fisica sono sempre la scelta migliore.

Impostazioni privacy