Chevrolet Camaro Convertible

La Chevrolet Camaro si aggiorna arrivando alla quinta serie e dopo la versione Coupè (in vendita negli USA dai primi mesi del 2009, mentre in Italia dovrebbe arrivare dopo il mese di settembre del 2011) dovrebbe arrivare la nuova Chevrolet Camaro Convertible.

In una cabriolet la funzionalità del tetto in tela è sicuramente uno dei fattori da collaudare maggiormente. Ma in casa Chevrolet non si sono limitati ad un collaudo standard, visto che i tecnici hanno collaudato il sistema per ben 22.500 volte. In pratica, è stato testato il grado di resistenza della capote ad un numero di “apri e chiudi” tre volte superiore alla media di quanto farebbe un automobilista medio in circa 10 anni.

Ma per rendere la prova ancora più estrema si è proceduto a effettuare alcuni di questi 22.500 test a temperature limite, da -30° a 170° e 95% di umidità. Infine il test ha dovuto superare anche la prova pioggia (o per meglio dire diluvio): circa 4000 litri al minuto sulla povera tela.

Insomma, la capote della Chevrolet Camaro Convertible è praticamente indistruttibile: non la spaventa né il freddo, né il caldo e neanche l’ acqua. Per quanto riguarda l’aspetto dei motori (forse quello che interessa maggiormente agli acquirenti di una Chevrolet Camaro) sembra che essi dovrebbero essere gli stessi montati sulla Chevrolet Camaro Coupé.

Quindi gli utenti affezionati al marchio Chevrolet e i fan dei “transformers” potranno scegliere fra due motori. Le versioni proposte sono: 1) motore V6 da 3,6 litri a iniezione diretta e 315 CV; 2) si tratta del motore V8 da 6,2 litri che sviluppa 432 CV

Impostazioni privacy