Barcellona mai sazio, già si lavora per il futuro

Con la vittoria strameritata e spettacolare contro il Manchester United nella finale di Champion’s League, il Barcellona ha ottenuto il proprio 77esimo titolo ufficiale, uno in più del Real Madrid che si è fermato a 76 titoli. A questi si aggiungano 14 trionfi europei contro gli 11 dell’eterno rivale. I Galacticos vincono solo per quel che riguarda i titoli nazionali, dove sono in vantaggio 64 a 63. Insomma, un vero trionfo per la squadra catalana che ha appena concluso l’ennesima stagione piena di successi.

Ciò nonostante e come se non bastassero tutti questi “tituli“, giá si stanno gettando le basi per il futuro perchè di vincere non si è mai sazi e si vuole continuare a dare spettacolo. Per far questo sono già stasi stanziati ben 50 milioni di euro per rafforzare alcuni reparti senza contare i soldi che saranno ricavati dalle cessioni di alcuni giocatori che, per varie ragioni, sono nella lista dei cedibili e potranno essere ceduti.

Tra questi annotiamo Gabi Milito, difensore spesso infortunato dalla cui cessione si potrà risparmiare un pò sul monte ingaggi; poi c’è il bielorusso Hleb, i brasiliani Keirrison , Henrique e Maxwell.

Quest’ultimo interessa al Milan e il suo agente Mino Raiola, non avendo gradito l’esclusione nella finale di Champions, potrebbe aiutarlo a trasferirsi altrove. Altro giocatore interessante che potrebbe partire è il primavera Jeffren, valutato ben 10 milioni e ci sono già offerte per accaparrarsi questo talento. Infine c’è Bojan il quale, pur trovandosi bene a Barcellona, preferirebbe giocare in un altro club piuttosto che continuare a fare panchina; pare che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Giuseppe Rossi del Villareal.

Una cosa è certa, a Barcellona nulla è lasciato al caso e di questo passo la squadra di Guardiola si candida di diritto come la favorita numero uno in ogni competizione a cui partecipa. Mourinho e le squadre italiane in Champions sono avvisate.

Impostazioni privacy