“Django Unchained” perde Will Smith ma Tarantino non ha dubbi sul coinvolgimento di Leonardo DiCaprio

Hollywood è in fermento in attesa del prossimo film di Quentin Tarantino che sarà intitolato “Django Unchained“, che si potrebbe definire, almeno secondo le prime notizie a riguardo, una versione al maschile di uno dei suoi più grandi successi, il “Kill Bill” che ha consacrato Uma Thurman come sua musa indiscussa.

Purtroppo ancora prima di iniziare il regista amante del b-movie e del blaxploitation (ricordate “Jackie Brown”) ha perso il suo protagonista dall’anima e dal corpo “black”: infatti la stella del cinema Will Smith sembra essere ormai molto lontana dal progetto del sempre discusso filmmaker, ma Tarantino non si arrende e probabilmente è già corso ai ripari. L’attore che potrebbe vestire i panni dello schiavo Django potrebbe infatti essere Idris Elba, attore britannico di origini africane che recentemente è stato uno dei protagonisti del cinecomic “Thor” nei panni del guardiano Heimdall.

Per un protagonista in dubbio c’è però la volontà di avere assolutamente un villain di tutto rispetto, e questo cattivissimo dovrebbe avere il viso e le fattezze di Leonardo DiCaprio. Già da tempo il regista aveva affermato di volere il bel Leo sul set del suo prossimo film, ed inizialmente sembrava che il ruolo del cacciatore di taglie tedesco, andato poi a Christoph Waltz, fosse stato scritto apposta per lui. Sembra invece che DiCaprio sarà nel film nei panni di Calvin Candie, il malvagio proprietario terriero che schiavizza la moglie di Django.

Pur di avere DiCaprio tra i suoi Tarantino sembra essere disposto a modificare i piani di produzione e la sua tabella di marcia, così da inserire le riprese tra una pausa e l’ altra del rifacimento de “Il Grande Gatsby” firmato da Baz Luhrmann. Nel frattempo, l’ ombra di Brad Pitt è sempre in agguato.

Impostazioni privacy