Gestire gli allegati con Fyels

Una delle attività più scomode in assoluto per quanto riguarda il dover trasferire allegati ad un indirizzo e-mail, è quella di dover inviare alcuni file che sono molto pesanti: ad esempio una raccolta fotografica delle vacanze, magari con foto scattate in alta qualità (circa 1 MB a foto, se non di più) o peggio ancora se dobbiamo trasferire dei video.

In questi casi, è quasi impossibile inviare i propri allegati tramite il comune servizio e-mail. Infatti, le e-mail consentono di inviare solo un tot di dati (a seconda del servizio e-mail). In questi casi bisogna ricorrere necessariamente ad un servizio esterno.

In particolare, oggi vogliamo parlare di Fyels, un comodo servizio gratuito che consentirà di caricare file fino a 9 GB di dimensioni ( in questo caso è facile raggiungere questa dimensione, se ci avvaliamo di un archivio .zip o .rar in cui inserire i propri file).

Fyels permette di caricare questi dati, in modo gratuito, senza necessità di registrarsi, e una volta finito l’upload è possibile condividere il contenuto dei file, semplicemente condividendo il link di download che viene generato automaticamente dal servizio. Il funzionamento di Fyels è molto semplice: basta andare sulla pagina http://fyels.com/ dove è possibile autenticarsi grazie al proprio profilo di Twitter. Una volta aperta la pagina, bisognerà “trascinare” il file che vogliamo condividere direttamente nel riquadro. A questo punto, il programma inizierà il caricamento e quando l’ operazione è giunta al termine, verrà proposto un link per il download. A questo punto non resta altro da fare che condividere il link ottenuto.

Impostazioni privacy