Il Governo federale degli Stati Uniti d’America passa ad Apple

Per quanto i dispositivi Apple stiano conquistando moltissimi utenti e si stanno riversando in molteplici campi, non sono mai riusciti ad invadere il governo federale statunitense. Tale fazione ha da sempre utilizzato diverse apparecchiature come ad esempio i famosi BlackBerry ideati dalla celeberrima casa RIM.

Questo innovativo marchio, però, da qualche tempo sta subendo dei cali. Dopo aver ritarato molti dei suoi tablet BlackBerry Playbook dal commercio, ora si trova a dover colmare una nuova grande perdita.

Difatti, il governo americano ha deciso di attuare molti cambiamenti tecnologici al suo interno cominciando dalla conversione alla mela morsicata. E bene si, RIM deve nuovamente lasciare il posto ai dispositivi Apple.

I dipendenti infatti stanno incominciando ad utilizzare i famos apparecchi come iPhone ed iPad. Lo stesso Barack Obama, per quanto abbia sempre apprezzato i prodotti ideati da RIM, è stato avvistato mentre utilizzava il famoso tablet melato: l’iPad.

Anche la fonte AppleInsider conferma la rivoluzione del governo federale che ha deciso di cambiare fede abbandonando RIM per passare ad Apple. All’interno del Dipartimento di Stato americano sono già presenti 50 iPad ed iPhone, ma il numero crescerà senza ombra di dubbio.

Inizialmente i BalckBerry erano gli unici apparecchi disponibili per il mercato aziendale ma con le tantissime applicazione ideate per Apple, progettate precisamente per tale settore, decisamente gli apparecchi della RIM sono stati sorpassati. Anche le quote di mercato ne hanno molto risentito, difatti Apple e Google hanno superato abbondantemente il famoso marchio RIM.

La mela conquista un nuovo settore, la sua ascesa sembra non fermarsi mai.

Impostazioni privacy