La Warner Bros al lavoro su un nuovo adattamento di “Tarzan”

Le grandi storie, i grandi classici stanno per tornare nell’universo cinematografico. Non solo Peter Pan ma anche l’ uomo della foresta “Tarzan” prossimamente salterà dalle liane al grande schermo per una nuova avventura al cinema. Una storia che ha da sempre affascinato il mondo del cinema, che sin dagli albori ha spremuto al massimo il personaggio creato da Edgar Rice Burroghs.

Le ultime versioni live-action che possiamo ricordare sono quella con protagonista Christopher Lambert datata 1984, e quella televisiva del 2003 in cui Tarzan doveva affrontare quella grande metropoli che è New York City. Ovviamente come dimenticare le versioni d’ animazione Disney, entrate nel cuore di tutti grazie anche alla splendida colonna sonora firmata Phil Collins.

Ed ecco che la Warner Bros. decide allora di puntare nuovamente su Tarzan, affidando la regia di questo nuovo progetto a Craig Brewer (regista del remake di “Footloose“). E’ stato lo stesso Brewer in realtà a proporre agli studios questa nuova sfida: raccontare le avventure del personaggio nato dalla penna di Burroghs attraverso tre pellicole, per seguire così la sua crescita con le scimmie fino al suo rientro nella società. Una storia che lo stesso filmmaker sta già sviluppando sotto forma di sceneggiatura.

Ma la Warner sembra essere molto interessata alla cosa, tanto che ha contattato Adam Cozad, sceneggiatore del nuovo film della saga di Jack Ryan, per preparare una seconda versione del copione, così da avere ben due testi tra cui poter scegliere lo script finale per il primo capitolo di questa probabile trilogia.

Il progetto comunque non è proprio una novità, e la stessa major nel corso degli ultimi anni ha tentato di sviluppare una propria versione con la collaborazione di Stephen Sommers e Zak Penn.

Impostazioni privacy