Lazio, Muslera verso l’addio

Fernando Muslera e la Lazio si diranno ben presto addio. Il portiere biancoceleste non ha trovato l’accordo economico per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2012.

Il suo procuratore, Daniel Fonseca, ha dichiarato: “C’è un contratto che andava rinnovato, ma qualcuno non ha mantenuto le promesse. Il rapporto col presidente Lotito è del tutto compromesso così come quello di Fernando con la società”. Dunque il presidente della Lazio, dovrà ben presto cercare una squadra a Muslera e cederlo al migliore offerente, se non vorrà perderlo a parametro zero.

Su di lui c’è l’interessamento da parte dell’Arsenal e soprattutto del Manchester United. L’uruguayano ha molto mercato anche in Spagna e in Germania. L’estremo difensore non faticherà a trovare una nuova sistemazione, l’età è dalla sua parte ed è un ottimo portiere. Lotito potrebbe pentirsi di non avergli rinnovato il contratto.

Intanto si lavora per cercare un degno sostituto. I dirigente laziali lo hanno già trovato, si tratta di Marchetti del Cagliari.

Il giocatore non vede l’ora di lasciare la Sardegna , dopo aver trascorso un anno in tribuna a causa di dissidi con il presidente cagliaritano Massimo Cellio. Il suo procuratore, Beppe Bozzo, ha ammesso: “Marchetti gradirebbe la Lazio ma l’interesse va poi tramutato in realtà e con Lotito ci risentiremo. Federico ha una clausola rescissoria fissata per cui c’è poco su cui trattare. Ci sono due o tre squadre su di lui tra cui appunto la Lazio. Certo, bisogna garantirgli il ruolo da titolare“. Il cartellino del giocatore è valutato circa 5 milioni di euro, un affare se si pensa che solo un anno fa era titolare in Nazionale.

Impostazioni privacy