Nazionale, Prandelli: “Stiamo crescendo”

Al termine della gara vinta con l’Estonia, il ct Cesare Prandelli è molto soddisfatto della prestazione della sua squadra. Voleva una vittoria e la massima attenzione da parte dei suoi ragazzi. Alla fine ha ottenuto tutto ciò: “Abbiamo mantenuto la concentrazione, abbiamo giocato. Non è ancora fatta ma l’Italia sta crescendo in autostima”.

Prandelli ha finalmente visto giocare l’Italia come vuole, adottando lo stile-Spagna, con un gioco veloce, sviluppato con la palla sempre a terra. Certo la Spagna è ancora molto lontana, ma i buoni auspici ci sono tutti.

Il ct si è complimentato con Cassano, da cui si aspettava e si aspetta tanto. Il barese l’ha ripagato con un gol e con un’ottima prestazione: “Avevo detto che puntavo sul suo orgoglio, in realtà anche sulle sue doti tecniche In questi anni lui ha fatto dei sacrifici tattici, si merita il ritorno che sta avendo”.

Ottima la prova di Montolivo, apparso davvero convincente. La Fiorentina sta per perdere un grande giocatore. Prandelli ha voluto elogiare pubblicamnete Rossi.

L’attaccante, sempre più uomo mercato, ha trascinato la squadra verso la vittoria: “Rossi ha acquisito una consapevolezza di sè. Ora ha trovato una posizione in campo che è ideale, partecipa del gioco e ha una grande determinazione sottoporta. Abbiamo trovato un giocatore di grande qualità”. Rossi può diventare un giocatore molto importante, per l’Italia e non solo. I suoi miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, non a caso interessa a Barcellona e Inter.

L’Italia c’è, ma bisogna vederla contro avversari più blasonati e forti.

Impostazioni privacy