Jim Carrey pronto a lavorare su 2 sequel

Siamo tutti in attesa di vedere Jim Carrey tornare a fare l’ attore comico con la C maiuscola, come sarà possibile ammirarlo in “I Pinguini di Mr. Popper“, l’ ultima pellicola diretta da Mark Waters in cui interpreta appunto il Signor Popper, imprenditore di successo che all’improvviso si ritroverà la casa invasa… dai pinguini. Si tratta dell’adattamento di un romanzo per bambini datato 1938 scritto da Richard e Florence Atwater.

In una recente intervista il poliedrico artista passato al successo grazie a ruoli “macchiettistici” come quelli interpretati in “The Mask – Da Zero a Mito” o “Ace Ventura“, ha espresso la possibilità che nel suo prossimo futuro egli possa tornare a vestire i panni di due suoi fortunati personaggi: Lloyd Christmas e Bruce Nolan. Il primo insieme a Harry Dunne (Jeff Daniels) era protagonista della commedia diretta dai Farrelly Bros intitolata “Scemo & + Scemo“, mentre il secondo era il personaggio principale della pellicola “Una settimana da Dio“, per la regia di Tom Shadyac.

La situazione dei due film è stata più o meno simile: nel 2003 basandosi sulla grande quantità di fan, è stato realizzato un prequel di “Scemo & + Scemo” con l’aggiunta del suffisso “Iniziò Così“, l’ assenza dei membri originali del cast, e l’ aggiunta dei nuovi protagonisti Eric Christian Olsen e Derek Richardson, impegnati a riportare i personaggi di Lloyd e Harry alle scuole superiori.

Per quanto riguarda “Bruce Almighty”, ovvero “Una settimana da Dio”, un sequel è stato realizzato sotto forma di spin-off, con Steve Carell nei panni del protagonista Evan Baxter impegnato a dover costruire una nuova Arca di Noè: il film è “Un’Impresa da Dio“.

Entrambi i sequel non hanno avuto il successo sperato, ma il ritorno di Jim Carrey per un’ ennesima pellicola potrebbe dare nuova verve a queste due storie, e riportare l’attore sui binari della comicità esagerata che da sempre l’ha contraddistinto.

Impostazioni privacy