Un film sul “Furious Love” fra Liz Taylor e Richard Burton

Una notizia che sicuramente a rattristito molti cinefili e fan del cinema in generale è trapelata un paio di mesi fa e riguardante la morte di una delle regine dello Star System Hollywoodiano, l’indimenticabile Elizabeth Taylor. Come sempre più spesso accade però gli eventi di cronaca sembrano essere destinati a guadagnare spazio sul grande schermo, e così sarà anche per la grande Liz, che prossimamente potrebbe tornare al suo grande amore, il cinema, attraverso le idee e gli occhi di Martin Scorsese e della Paramount Pictures.

Gli studios e il filmmaker infatti stanno lavorando ad una pellicola che racconti l’ incredibile storia d’amore che la Taylor ha vissuto con il collega inglese Richard Burton. Alla base del film ci dovrebbe essere l’ adattamento del romanzo “Furious Love“, scritto da Sam Kashner e Nancy Schoenberger, contenente alcune lettere d’ amore che un innamoratissimo Burton spedì all’attrice.

Oltre a questo la Paramount si sta muovendo per riuscire ad ottenere accordi con gli eredi dei due attori: la vedova di Burton ha concesso l’utilizzo della loro casa e della loro biblioteca personale, mentre attualmente è in corso un meeting per riuscire ad ottenere lo stesso supporto anche dagli eredi della Taylor.

La storia d’ amore fra i due attori è stata una delle più travagliate dello Star System, ed è stata anche una delle prime “paparazzate”. Galeotto fu il set di “Cleopatra“, grande successo della Taylor, che portò i due ad innamorarsi non curanti dei precedenti rapporti che già li legavano. Nel 1964 entrambi divorziarono per poi sposarsi , fino a quando nel 1974 decisero di divorziare. Un anno dopo, la passione tornò ma durò ben poco: infatti l’ anno successivo i due decisero nuovamente di separarsi.

Adesso bisogna lavorare sulla crew, selezionare il regista, che molto probabilmente potrebbe essere anche lo stesso Scorsese, e scegliere uno sceneggiatore abbastanza abile da narrare nel migliore dei modi questa storia.

Impostazioni privacy