Finalmente ufficiali le date di uscita di “Lo Hobbit”

Dopo la coraggiosa trilogia, ispirata al romanzo epico fantasy di J. R. Reuel Tolkien, “La compagnia dell’Anello” uscito nelle sale americane il 19 dicembre 2001, “Le due Torri” del 18 dicembre 2002 e “Il ritorno del Re” proiettato il 17 dicembre 2003, Peter Jackson, come sappiamo, ha deciso di non mollare, e con lui tutti i fan della saga e della rispettiva trasposizione cinematografica, tuttora in trepida attesa, un’attesa che certamente verrà premiata.

Sono finalmente ufficiali le date di uscita delle due pellicole che ci sveleranno la storia e i percorsi dei vari personaggi antecedenti alla saga de “Il Signore degli Anelli“. Le pellicole saranno proiettate rispettivamente il 14 dicembre 2012, la prima, e il 13 dicembre 2013 la seconda nelle sale Usa.

The Hobbit: An Unexpected Journey” e “The Hobbit: There and Back Again” costituiscono quindi il prequel dei primi tre film diretti da Peter Jackson.

Protagonista assoluto sarà questa volta il giovane Bilbo Baggins, che spinto da Gandalf decide di intraprendere un lungo viaggio insieme ad un gruppo di nani per riconquistare un tesoro perduto. Senonché, oltre a straordinarie avventure, quello che Bilbo ne ricaverà sarà proprio un Anello.

Gli interpreti del prequel saranno i volti a noi ormai noti di Ian McKellen nella parte di Gandalf, Cate Blanchett nel ruolo della nobile elfa Galadriel, Orlando Bloom calato nel personaggio di Legolas, Elijah Wood nei panni del coraggioso Frodo e Hugo Weaving nel ruolo di Elrond. Ad accaparrarsi la parte dell’ancor giovane Bilbo Baggins è stato invece Martin Freeman, generalmente noto per aver interpretato Arthur Dent in “Guida galattica per autostoppisti” diretto da Garth Jennings.

Le riprese della pellicola sono tuttora in corso a Wellington già teatro cinematografico della celebre trilogia di Jackson.

Impostazioni privacy