L’iPhone rientra nella media delle radiazioni emesse

Nell’ultimo periodo una notizia ha iniziato a preoccupare terribilmente coloro che utilizzano spesso i dispositivi cellulari. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha screditato la diceria che per anni ha affermato che i cellulari fossero innocui o che per lo meno non alimentassero l’insorgenza del tumore al cervello.

L’OMS dopo aver condotto studi mirati su tale problematica, ha evinto che le radiazioni elettromagnetiche dei dispositivi cellulari faciliterebbero la comparsa del glioma, una tipologia di cancro del cervello.

Dobbiamo, però, sottolineare che per ora non c’è un’assoluta certezza, ma si dovranno svolgere ulteriori test.

Dopo tale scoperta c’è una vera e propria sfida fra i telefoni, si sta infatti stilando una classifica dei più dannosi. La legge impone un massimo di 1.6 di watt per chilogrammo, quali dispositivi rispettano la norma e soprattutto quali fra questi risulta il più basso?

Al momento quello che raggiunge delle radiazioni al limite concesso è uno degli antagonisti dell’iPhone: Droid 2 Global che arriva a 1.58 watt, toccando quasi il massimo accettato dalla legge.

Dove si colloca l’amato dispositivo telefonico ideato dalla mela morsicata? Sul web ha preso vita una serie di commenti ironici su quanto l’iPhone sia “salutare” vista la sua scarsa ricezione. A conti fatti riesce ad ottenere una buona posizione, questo gioiellino si piazza nella “media”. Ogni modello del melatelefono diffonde radiazioni diverse, difatti l’iPhone 4 emette 1.17 watt, il 3GS 1.19 watt mentre l’iPhone 3G 1.03. Dei risultati decisamente discreti rispetto al suo rivale Motorola.

Affermiamo, però, che al momento non è quello più salutista, infatti il primo posto è ottenuto indiscutibilmente dal Quantum di LG, con una trasmissione di soli 0.35 watt per chilogrammo.

Nonostante il suo non essere particolarmente dannoso, l’iPhone dovrebbe essere usato con cautela (come tutti gli altri dispositivi), difatti nel suo manuale è specificato:

Quando utilizzi iPhone per le chiamate o per la trasmissioni di dati su una rete cellulare, mantieni iPhone ad almeno 15 millimetri dal corpo.

 

 

Impostazioni privacy