Palermo, preso il difensore Cetto

Negli ultimi tempi si è parlato molto del mercato in uscita per quanto riguarda il Palermo, non solo con riferimento a Pastore che, si sa, Zamparini sarebbe disposto a cedere, ma anche riferendosi a quasi tutti gli elementi della difesa, ovvero Bovo Balzaretti e Cassani.

In attesa di sapere se questi tre forti difensori, autori di una stagione al di sopra delle righe, resteranno in Sicilia, i rosanero si stanno muovendo per non farsi trovare senza alternative valide. Proprio per questo è stato messo a segno il primo grande colpo per il reparto arretrato. Il suo nome è Mauro Cetto, un difensore dotato di ottime doti di leadership, grande esperienza, eccellente in marcatura e carismatico. Pare che il giocatore fosse seguito e corteggiato fin da Gennaio ma non si riuscì a prenderlo durante la sessione invernale del mercato.

Adesso però il calciatore è libero essendogli scaduto il contratto che lo legava al Tolosa e pertanto l’affare è doppio poichè arriva a parametro zero, dopo aver battuto la concorrenza spietata del Lille neo campione di Francia.

Il difensore non più giovanissimo, avendo 29 anni, ha firmato un contratto triennale ed è pronto a portare la sua esperienza, dall’alto dei suoi 10 anni trascorsi in Europa con anche alcune partecipazioni alla Champion’s League, ad una squadra come quella siciliana piena di giovani a cui spesso è stata imputata la colpa di peccare per l’appunto di inesperienza e concretezza. Con Cesare Bovo, qualora non dovesse trasferirsi al Genoa che lo segue, potrebbe formare una coppia insuperabile, per la gioia dei tifosi palermitani.

Per quanto concerne gli altri giocatori molto richiesti come Ilicic e Bacinovic, il Presidente del Palermo ha dichiarato che gli rinnoverà il contratto con tanto di adeguamento e che non ha alcuna intenzione di privarsene.

Impostazioni privacy