Udinese, Sanchez a un passo dal Barcellona

Alexis Sanchez è pronto a dare l’addio al nostro campionato. Il fantasista cileno è a un passo dall’accordo con il Barcellona.

Il club spagnolo ha recapitato all’Udinese un’offerta davvero vantaggiosa, al quale sembrerebbe molto difficile dire di no. Il Barcellona ha offerto 30 milioni di euro, più il cartellino di Bojan Krkic, il giovane attaccante spagnolo che nelle ultime stagioni ha faticato a trovare spazio. Complessivamente si tratta di un’operazione che sfiora i 40/50 milioni di euro, la valutazione che i dirigenti bianconeri attribuiscono al loro gioiello.

A meno di clamorosi passi indietro, l’operazione si farà. Con Sanchez in blaugrana, l’Inter avrebbe via libera per portare a Milano Giuseppe Rossi.

L’Udinese investirebbe parte dei soldi ottenuti per l’acquisto di Lazzari del Cagliari e per rinforzare il proprio settore giovanile con ragazzi interessanti.

Sanchez non sarà l’unico partente. Tanti sono i giocati con le valigie in mano, nonostante il preliminare di Champions League da disputare ad agosto.

Handanovic da tempo interessa a diversi club europei. Arsenal e Manchester United sono alla ricerca di un portiere giovane, affidabile e con esperienza alle spalle. L’identikit perfetto del numero uno sloveno. Il patron friulano lo valuta 15 milioni di euro. Anche la Roma potrebbe decidere di farci un pensierino.

Benatia ed Armero hanno disputato un ottimo campionato, raddoppiando la loro valutazione di mercato. Se arrivasse un’offerta interessante, il club bianconero li lascerà partire. I due talenti sono grati all’Udinese, ma vorrebbero mettersi in mostra in club più importanti, dove avrebbero un ingaggio superiore.

L’Udinese è pronta a fare cassa.

Impostazioni privacy