Inter, assalto a Malouda ed Essien

Il prossimo tecnico del Chelsea, Hiddink, vuole portare Sneijder a Londra. L’Inter è pronta a cederlo ma in cambio vorrebbe Malouda ed Essien. I blues non sembrano disposti ad intavolare una simile trattativa, ma la volontà dei giocatori e dei rispettivi allenatori, potrebbe essere decisiva.

Il fantasista olandese, da due stagioni in nerazzurro, ha dichiarato di voler rimanere all’Inter. Tuttavia, non disdegnerebbe l’opportunità di andare a giocare in Inghilterra, soprattutto in un top-club come il Chelsea.

I due giocatori del Chelsea andrebbero volentieri all’Inter. In passato Essien è stato molto vicino a vestire la maglia nerazzurra. Lo voleva Mourinho, suo grande estimatore. Non se ne fece nulla, ma ora la trattativa può davvero andare a buon fine. Essiene è reduce da un grave infortunio ma ha recuperato bene e può dare, insieme a Malouda, qualità al centrocampo nerazzurro.

Intanto la società di Moratti, ha riscattato dal Cesena Yuto Nagatomo. Il giocatore giapponese è  costato 8,5 milioni di euro. Il difensore guadagnerà circa 2 milioni di euro a stagione. Il giovane terzino ha dichiarato: “Sono felicissimo di giocare nell’Inter e di voler continuare a dare il massimo. Cerco sempre di dare il massimo in ogni partita e faccio di tutto per mantenermi sempre in forma”.

Nagatomo durante la stagione ha dimostrato di poter dare il suo contributo e di poter essere utile alla causa nerazzurra. Ha sorpreso per la sua facilità di corsa e di inserimento. Può giocare sia come terzino destro che come terzino sinistro. Avendo solo 25 anni, rappresenta un ottimo investimento sia per il presente che per il futuro.

Impostazioni privacy