Lazio, Zaccardo obiettivo concreto

La Lazio di Lotito è alla caccia di giocatori per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tanti i nomi sulla lista della spesa, pochi gli affari in via di definizione. Klose dopo aver annunciato il suo addio al Bayern Monaco, sembra essersi convinto dell’offerta laziale. Presto firmerà il contratto.

Si valuterà con attenzione le posizioni di Muslera, Zarate e Lichtstei­ner. I primi due piacciono al Genoa, ma hanno molto mercato in tutta Europa. Il terzino resta un obiettivo della Juventus. La Lazio si sta guardando intorno, individuando il suo possibile sostituto: Cristian Zaccardo.

Il terzino destro del Parma rappresenta la soluzione ideale. Zaccardo ha infatti  una grossa esperienza alle spalle, non ha ancora compiuto 30 anni ed è quindi nel pieno della sua maturità calcistica. Può giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo. La sua valutazione non è elevata e il presidente del Parma Ghiradi è propenso alla sua cessione.

Lotito cerca valida alternativa a centrocampo. In attesa di capire se lo Zenit sia davvero interessato all’acquisto di Stefano Mauri, il numero unico biancoceleste potrebbe decidere di portare a Roma, uno tra Montolivo e Palombo, per dare notevole qualità al centrocampo. Difficile che anche solo una di queste trattative vada in porto, sia per le richieste economiche delle società, sia per l’enorme concorrenza.

Più facile arrivare a Biondini del Cagliari. Il mediano è in uscita dalla società sarda e vuole giocare in un grande club.  Cellino non gli metterà il bastone fra le ruote ed è pronto ad ascoltare ogni offerta.

Impostazioni privacy