Milan, Mexes: “Un onore essere qui”

Philippe Mexes dal 1 luglio 2011 sarà a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Il francese è pronto ad iniziare una nuova fase della sua carriera: “Ho realizzato il sogno che avevo da bambino. Sono molto orgoglioso di poter vestire questa maglia per minimo quattro anni, perché e’ il massimo per ogni calciatore”.

Il difensore ha voglia di dimostrare tutto il suo valore ed aspetta con ansia l’inizio della nuova stagione. Sa di trovarsi in un grande club, dove la concorrenza è tanta e guadagnarsi il posto da titolare non sarà assolutamente facile. Il suo obiettivo è vincere la Champions League e in società come il Milan può realizzare il suo sogno.

Mexes giocherà in una difesa composta da grandi campioni: “Alessandro Nesta e Thiago Silva da fuori sembriamo eccezionali, ora che ci sono dentro anche io dobbiamo dimostrare di essere i più forti”.

Il nazionale francese non dimentica la sua ex squadra, la Roma e le sette stagioni in cui ha militato nella squadra giallorossa. Sono stati anni importanti per lui, sia sotto il profilo sportivo che dal punto di vista umano: “E’ stata un’esperienza bellissima, ho conosciuto l’Italia, ho lasciato degli amici e spero che per loro vada bene, ma io ora volto pagina con questa maglia bellissima“.

Mexes ha tutta l’intenzione di diventare un pilastro per il Milan. Il suo recupero dall’infortunio al ginocchio procede bene, sarà pronto per l’inizio del ritiro estivo di luglio. Il talento francese ha forti motivazioni ed è pronto a dire la sua in maglia rossonera.

Impostazioni privacy