Proposta a Roland Emmerich la regia di “Asteroids”

Chi di voi si ricorda di “Asteroids“? Fu uno dei primi videogiochi nati sotto la supervisione e lo sviluppo dell’ Atari, che lo distribuì nel 1979. Questo videogioco arcade in grafica vettoriale fu uno dei più grandi successi del tempo ed è tuttora considerato uno dei prodotti più significativi e famosi del settore. E’ del tutto comprensibile che in questo periodo di amarcord, citando Fellini, negli Stati Uniti stiano seriamente pensando a dar vita ad un film basato sulla famosa navicella spaziale, sulla sua battaglia contro le astronavi aliene e  sul suo viaggio attraverso gli asteroidi.

In realtà la storia non sarà propriamente questa, come ha anticipato lo sceneggiatore Matt Lopez (“L’ Apprendista Stregone”). Il racconto seguirà le vicende di un futuro post apocalittico, in cui gli alieni hanno avuto il sopravvento sulla razza umana e la Terra è stata distrutta.

I pochi sopravvissuti si sono trasferiti su di un asteroide, convivendo con una razza aliena apparentemente benevola. In realtà questi ultimi sono i veri artefici della distruzione del nostro Pianeta, e hanno intenzione di completare l’ opera sterminando il resto degli esseri umani rimasti in vita.

A produrre il tutto ci sarà un esperto di fantascienza come Lorenzo Di Bonaventura, produttore per la famosa saga “Transformers“, mentre la regia sembra sia stata proposta ad un maestro del disaster movie come Roland Emmerich.

Il regista tedesco, che ha già lavorato ad epiche pellicole sulla distruzione del pianeta come “Indipendence Day” e il recente “2012“, sta aspettando la distribuzione del suo prossimo film intitolato “Anonymous” ed, oltre agli annunciati ma mai realizzati sequel del film catastrofico con protagonista Will Smith, non sembra avere ulteriori progetti in programma.

Impostazioni privacy