Damon Lindelof ingaggiato dalla Disney per il film sci-fi per famiglie “1952”

Quando si parla del grande cult televisivo “Lost” il primo nome che viene in mente è quello di J.J. Abrams.

Ma bisogna ricordare che affianco al suo genio si è posto quello di Damon Lindelof, sceneggiatore, produttore e autore di fumetti del New Jersey. Come tanti suoi colleghi anche Lindelof ha deciso di tentare la carriera dietro la macchina da presa, e sta per riuscire nell’impresa grazie ad un accordo siglato con la Walt Disney Pictures, che l’ ha ingaggiato puntando su un contratto a sette cifre per la realizzazione di un misterioso progetto fantascientifico destinato alle famiglie.

Intitolato provvisoriamente “1952“, questa pellicola sci-fi che potrebbe avere caratteristiche simili al recente “Corsa a Witch Mountain“,  potrebbe inoltre essere sviluppato come uno “strumento” multi-piattaforma: un progetto che si estenda non solo all’ universo cinematografico, ma probabilmente anche a quello televisivo, fumettistico, di merchandising e, probabilmente, alle innumerevoli attrazioni che stanno sorgendo nei famosissimi parchi divertimenti firmati Disney.

A gestire le trattative con Lindelof è stato il produttore esecutivo Bringham Taylor e lo stesso presidente di produzione della compagnia Sean Bailey. Notizie sulla trama non sono ancora giunte, e non è neanche possibile confermare che il titolo del film si riferisca al periodo in cui questo verrà ambientato. Tanto mistero insomma per questo nuovo progetto, il primo che Lindelof gestirà da solo, per quanto riguarda regia e sceneggiatura.

In tempi recenti il neo-regista è stato molto impegnato: ha scritto lo script di “Cowboys And Aliens” per Jon Favreu, ha rieditato per Ridley Scott il progetto del prequel di “Alien” trasformandolo nel nuovo “Prometheus“, e sta lavorando con i compagni di sempre J.J. Abrams, Roberto Orci e Alex Kurtzman per il sequel di “Star Trek“.

Impostazioni privacy