Film In Sala 10 Giugno: X-Men L’ Inizio, London Boulevard, Bronson

Poche uscite questa settimana, visto lo strapotere di pellicole che settimana dopo settimana continuano a macinare soldi nei box-office nostrani (ovviamente parliamo di “Pirati dei Caraibi” e “Una Notte da Leoni 2”). La perla della settimana è ovviamente “X-Men: L’ Inizio”, ma non sottovalutate i thriller drammatici d’effetto “London Boulevard” e “Bronson”.

X-Men L’ Inizio di Matthew Vaughn  (Uscito mercoledì 8)

Arriva nelle sale il prequel di “X-Men”: Come è nata la squadra di mutanti più famosa dei fumetti? E come i due grandi amici Charles Xavier (James McAvoy) e Erik Lensherr (Michael Fassbender) si gradualmente separati? Il film racconta la loro prima avventura insieme, sotto il comando della CIA, per sgominare l’ operato terroristico del perfido Sebastian Shaw (Kevin Bacon). Per ulteriori informazioni sulla pellicola leggi l’articolo dedicato.

Punto d’ Impatto di Matthew Chapman

Il detective Hollis (Terrence Howard) viene spedito sulla “possibile scena” di un suicidio. Il giovane professore Gavin (Charlie Hunnam) si trova infatti in piedi su di un cornicione, attendendo il momento della sua morte: allo scoccare di mezzogiorno si lascerà cadere nel vuoto. Ben presto Hollis scoprirà che alla base della scelta di Gavin c’è una situazione familiare e sentimentale molto complicata. Nel cast anche Liv Tyler e Patrick Wilson.

London Boulevard di William Monahan

Mitchell (Colin Farrell) è un ex-galeotto appena uscito di galera che vuole ricominciare buttandosi il passato alle spalle. Viene così assunto come factotum dall’ attrice Charlotte (Keira Knightley), ragazza di incredibile successo che ha deciso improvvisamente di ritirarsi dalle scene a causa della manifestazione di un particolare disturbo. Mitchell dovrà così proteggerla non solo dall’ asfissiante presenza dei paparazzi, ma anche da Bob Gant (Ray Winstone), l’ usuraio che rivuole il ragazzo tra i suoi uomini.

Le Donne del 6° Piano di Philippe Le Guay

Nella Parigi degli anni 60 Jean-Louis Jouvert (Fabrice Luchini), un agente di cambio e patriarca rigido tutto d’ un pezzo, viene a conoscenza che al sesto piano, negli alloggi del palazzo destinati ai servitori, si sono trasferite un gruppo di domestiche spagnole. L’ incontro con le ragazze iberiche lo travolgerà, portandolo inevitabilmente a riflettere sul suo stile di vita.

Bronson di Nicholas Winding Refn

L’ opera che ha permesso l’ espressione massima del talento di Tom Hardy, nuova stella del cinema britannico. Si tratta della storia vera di Michael Gordon Peterson, meglio conosciuto come Charles Bronson (Hardy), criminale inglese che in seguito ad una prepotenza, dovuta soprattutto al suo grande egocentrismo, viene rinchiuso in carcere per 7 anni. Qui le cose non saranno facili, ma Bronson si imporrà sulla società penitenziaria, mettendo a sedere galeotti e secondini e diventando il criminale più famoso del Regno Unito. Un uomo capace di ottenere trent’anni di isolamento senza aver mai tolto la vita a nessuno.


Impostazioni privacy