Pastore conferma il suo addio da Palermo

Sento che è arrivato il momento di lasciare Palermo“, le parole che non ti aspetti arrivano da Javier Pastore ai microfoni di Fox Sports Radio Del Plata, in Argentina, dove si trova attualmente il giocatore. Che Zamparini fosse disposto a cederlo lo si era capito da tempo, che molti club italiani e stranieri fossero interessati alle prestazioni del fenomeno argentino non vi era dubbio, ma una dichiarazione ufficiale così esplicita in cui si sancisce la separazione dal Palermo, questo finora era mancato.

Il presidente dei siciliani, dal canto suo, non è apparso per nulla sorpreso da tale dichiarazione ed anzi si è detto rassegnato per la situazione che si è venuta a creare, nella quale Javier parla molto col suo procuratore e poco col suo Presidente che lo acquistò quando aveva 18 anni pagandolo ben 19 milioni di euro e che adesso gradirebbe ricavare dalla cessione del suo gioiellino un più del doppio. Il centrocampista argentino che ha incantato i tifosi palermitani è già presente nel taccuino di moltissimi club di grande livello, basti pensare che negli ultimi tempi è stato accostato a squadre come Inter, Milan, Juve, Roma, Chelsea, Manchester City, Barcellona e Real Madrid.

Adesso che il ragazzo si è sbilanciato sul suo futuro dichiarando apertamente la propria intenzione di andare via, sarà ancora più difficile per Zamparini trattenerlo nel caso in cui non giungessero offerte in grado di soddisfare l’appetito del Presidente rosanero. A questo punto però il problema dovrà essere risolto ed alla fine è probabile che si dovrà accontentare di una cifra inferiore a quella desiderata.

Chiaro che i grandi club su citati sono alla finestra sperando che si possa aprire qualche varco in cui inserirsi per accaparrarsi questo talento il cui futuro pare ormai sempre più lontano dalla città siciliana.

Impostazioni privacy