Skoda Octavia da 600 CV

Come successo per la Dacia qualche settimana fa, anche il Costruttore Skoda, in occasione di una gara sportiva, si è prestato ad elaborare pesantemente una vettura che non è certo pensata per correre sulla pista. L’auto in questione,è infatti, una Skoda Octavia, una tranquilla auto da famiglia che si propone di offrire ai propri clienti una qualità tipica del gruppo Volkswagen (di cui il costruttore Skoda fa parte) ad un prezzo inferiore alle più blasonate Audi e VW.

Ma, in occasione della Bonneville Salt Flats, una gara di velocità che è in programma durante la prossima Bonneville Speed Week (evento che si disputerà nella settimana del 13-20 agosto), Skoda e il partner REVO Technik hanno realizzato una vettura davvero fuori dagli schemi.

Infatti, la Skoda Octavia che parteciperà a questo evento, sarà una vera auto sportiva, con tanto di motore 2.0 TFSI che dovrebbe sviluppare una potenza di circa 550 – 600 CV e un valore di coppia massimo pari a circa 450 Nm. Da segnalare che grazie alle modifiche sostanziali subite dalla vettura, la Skoda Octavia è in grado di raggiungere (e forse anche superare) l’ incredibile velocità di 320 km/h

Le modifiche, d’altronde sono state veramente tante e hanno coinvolto sia il motore, ma anche le sospensioni che hanno permesso di ridurre l’ altezza da terra di 8 cm. Una vettura, ai limiti dell’incredibile costruita dal costruttore ceco che serve a festeggiare i dieci anni di produzione della sua “sezione” vRs, che fino a questo momento ha commercializzato oltre 12.000 vetture.

Impostazioni privacy