Tante novità ci attendono per Xbox LIVE!

xbox live logoAll’E3 non si presentano solo nuovi giochi o nuove console, ma anche nuovi servizi per le nostre console che già abbiamo nelle nostre case e che verranno a breve implementate ad esse.

E proprio Marc Whitten, vice presidente della sezione Xbox Live, salito sul palco della conferenza di Microsoft ha voluto svelarci cosa ci offrirà, a partire dai prossimi mesi proprio il suo network online della console casalinga di Redmond. Avremo, ovvero, come ha affermato l’uomo, “più di tutto”, più film, video, più giochi, ma, sopratutto, potremo utilizzare il kinect, o meglio, la possibilità di utilizzare i comandi vocali del sensore. In questo modo gireremo tra i menù senza alcun telecomando ed utilizzando i vari comandi vocali: sempre con la voce potrete richiamare tutta una serie di informazioni sui titoli per Xbox, oltre che avviare le varie partite.

Durante la conferenza è stato confermato anche il servizio Xbox Live TV: una televisione a 360 gradi che arriverà negli USA il prossimo Autunno (la data del suo arrivo in Italia ed Europa è ancora sconosciuta). I vari programmi ESPN così come gli incontri UFC faranno parte del suo palinsesto: a confermarcelo il presidente della UFC in persona, salito sul palco di Los Angeles per l’occasione.

Durante l’evento sono state anche presentate, oltre alla nuova dashboard per Xbox LIVE, su cui sarà integrata, tra i vari servizi, il nuovo acquisto di Microsoft: YouTube!
XboxLivePartyInoltre, Xbox LIVE verrà integrato in Windows 8. Ecco quello che ha dichiarato a riguardo, nel Seattle Times, il vice presidente marketing della divisione interactive entertainment, Mike Delman, ha anticipato durante un’intervista che Xbox LIVE verrà integrato anche in Windows 8: “Xbox LIVE ha avuto successo sui Windows Phone. LIVE verrà integrato nei PC. Non lo vedrete solo nelle console e negli smartphone, ma anche in altri dispositivi. Le persone vogliono essere in grado di navigare attraverso più dispositivi per cui ci siamo impegnati per ottenere questo.”

Impostazioni privacy