Catania, Montella: “Ho fatto la scelta giusta”

Vincenzo Montella è stato ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi del Catania. L’ex tecnico della Roma è entusiasta ed è convinto che farà bene: “La società mi ha offerto una grande occasione, darò tutto me stesso per sfruttarla al meglio e dimostrare così di essere l’uomo giusto per questa squadra”. Montella sarà al suo primo vero anno da allenatore di serie A, dopo la breve parentesi alla guida dei giallorossi.

L’ex attaccante avrà l’obiettivo di portare il Catania ad una tranquilla salvezza, attraverso un gioco concreto e spettacolare. Ha tanta fiducia e vuole fare, dimostrando di essere un ottimo tecnico : “Credo nel progetto del Catania, sono convinto che potremo fare bene insieme. Questo è un momento molto importante della mia carriera, farò del mio meglio per essere all’altezza”.

Per quanto riguarda la rosa a disposizione, Montella sa che ci saranno delle importanti partenze, dettate dalla necessità di fare cassa. Maxi Lopex è il primo indiziato a lasciare i siciliani. Si parlava di un interessamento della Lazio, ma ormai i biancocelesti hanno puntato altri giocatori. L’argentino potrebbe finire alla Fiorentina, nel caso i viola cedessero Gilardino, oppure andare in Spagna o in Inghilterra dove ha molti estimatori.

Altro sicuro partente è il nipponico Morimoto. L’attaccante nipponico vuole più spazio e verrà ceduto al migliore offerente. Chievo e Sampdoria sono interessante, soprattutto i blucerchiati con il neo-tecnico Atzori estimatore dell’attaccante.

Piacciono due giocatori proprio della Samp: Tissone e Pozzi. L’argentino è l’uomo giusto per dare ordine al centrocampo catanese, mentre l’attaccante è pronto a recitare un ruolo da protagonista.

Impostazioni privacy