Napoli, su Hamsik spunta il City

Proseguono le trattative in uscita per il Napoli di De Laurentiis. Uno dei big più importanti messo sul mercato, oltre a Lavezzi, è Marek Hamsik, centrocampista offensivo capace di realizzare dal 2007, da quando gioca con i partenopei, ben 143 partite condite da 41 reti, uno score assai invidiabile e che lo ha reso uno dei giocatori più efficaci del nostro campionato, tanto da essere paragonato al grande Pavel Nedved.

Fino ad oggi, se ne è parlato tantissimo, lo slovacco sembrava vicinissimo al Milan, squadra che lo ha seguito parecchio. Lui, dal canto suo, ha rassicurato tutti sulla sua volontà di rimanere a Napoli, dove si trova bene e dove potrà avere l’occasione di disputare la Champions in uno stadio spettacolare, a livello di calore dei tifosi, come il San Paolo. Ciò nonostante le voci e le indiscrezioni si susseguono e nelle ultime ore è spuntato proprio quel Manchester City che stava seguendo anche il fantasista Lavezzi. Pare che il tecnico dei citizens Roberto Mancini straveda per il 23enne centrocampista slovacco e che sia giunta quindi una super offerta che si aggira intorno ai 35 milioni di sterline.

De Laurentiis ci sta pensando, anche perchè per rinforzare la rosa in vista della prossima partecipazione alla massima competizione europea, che il Napoli vuole onorare al meglio, qualche cessione andrà effettuata per ricavare denaro sufficiente ad acquistare altre pedine preziose.

L’offerta di quasi 40 milioni di euro pervenuta è di quelle da far riflettere. Nel frattempo la società partenopea ha chiuso per Donadel, sta per chiudere per Criscito, ha rinnovato Yebda e sta trattando come vice De Sanctis il portiere Ferdinando Coppola.

Impostazioni privacy