Andrew Adamson tornerà all’ animazione con “Beasts Of Burden”

Il cinema d’ animazione negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, e serie come “Shrek” e “L’ Era Glaciale” sono diventati dei piccoli must del genere. Adesso Andrew Adamson, uno che di fantasia se ne intende visto che ha diretto il primo “Shrek” e scritto e girato il secondo capitolo dell’orco verde e i primi due episodi di una saga fantasy come “Le Cronache Di Narnia“, ha deciso di continuare sulla strada dell’immaginario e della computer grafica.

Dopo aver completato l’ esperienza con l’ adattamento di “Mister Pip” di cui sara protagonista Hugh “Dr. House” Laurie, Adamson concentrerà le sue forze su “Beasts of Burden“, trasposizione cinematografica della serie a fumetti pubblicata dalla Dark Horse Comics. Negli albi realizzati da Evan Dorkin e Jill Thompson un gruppo di animali domestici, composto da cinque cani e un gatto, si dedicherà alla salvaguardia dei suoi padroni dopo che una serie di bizzarri eventi soprannaturali avranno luogo nelle vicinanze delle loro case, a Burden Hill.

Un nuovo progetto totalmente in CGI che sarà diretto dallo stesso Adamson e prodotto con la collaborazione di Aron Warner e Mike Richardson, quest’ultimo responsabile della Dark Horse Entertainment. A loro si aggiunge poi Jared Mass della Reel FX, che darà il suo contributo anche per quanto riguarda la realizzazione grafica.

La serie è diventato un piccolo cult dopo che nel 2009, data del suo debutto, vinse i Premi Eisner per la migliore storia breve e per i migliori disegni. “Beast Of Burden” è infatti composto da soli quattro volumi, ma tutti carichi di sentimenti e di morale, elementi essenziali per la buona riuscita di un film indirizzato al pubblico dei più piccoli.

Impostazioni privacy