Galliani rassicura: “Thiago resta al Milan”

Dopo un primo momento di shock nella giornata di ieri con le parole di Thiago Silva, il quale si è detto vicinissimo al , i tifosi rossoneri possono tranquillizzarsi ascoltando Adriano Galliani che oggi ha dichiarato davanti a tv e giornali: “Non sono sorpreso dell’interesse del Barça nei confronti di Thiago Silva. Del resto è attualmente il più forte difensore del mondo, è normale che sia corteggiato dalla squadra più forte del mondo“.

L’AD rossonero ha poi minimizzato le voci del possibile passaggio del centrale milanista alla corte di Pep Guardiola, affermando che la scelta del rinnovo era stata premeditata nel caso si fossero presentate situazioni simili: “Per evitare problemi, gli ho fatto prolungare il contratto fino al 2016″.

Il numero 2 rossonero ha poi colto l’occasioni di rilasciare qualche commento sul caso-Kakà: “Non torna al cento per cento: Abbiamo parlato con il padre in via Turati l’altro ieri, l’argomento non era il suo contratto, ma la rescissione di quello del fratello Digao, accordo che abbiamo raggiunto. Di Kakà posso dire che non torna al cento per cento, nemmeno in prestito in quanto ha un ingaggio troppo alto”.

Infine Galliani si “sbottona” leggermente sul mercato e torna a parlare del tormentone mister x: “Se arriverà sarà negli ultimi giorni di mercato, proprio come facemmo lo scorso anno con Ibrahimovic e Robinho. Sarà il nostro unico acquisto, a meno che qualcuno non ci chiedesse di essere ceduto”. Saranno quindi le solite vacanze di lavoro per l’amministratore delegato del Milan che cercherà quindi di agire nell’ultima settimana di agosto, in previsione di possibili colpi da parte delle dirette concorrenti al titolo per la prossima stagione.

In chiusura una parola su El Shaarawy, dichiaratosi neanche qualche giorno fa tifoso rossonero, e sull’ipotesi di un ritorno di Borriello come vice-Ibra: “Il primo vedremo se ci sarà la possibilità in futuro di vederlo in rossonero. Per quanto riguarda Borriello, lo riscatterà sicuramente la Roma“.

Impostazioni privacy