Piovaccari, tentazione Samp

Giorni caldissimi quelli che si vivono in casa Ravenna, dove non c’è solo l’aspetto societario a tenere banco ma anche situazioni in divenire per quanto concerne la gestione sportiva. Gli scenari infatti stanno cambiando di ora in ora e le scadenze si avvicinano.

Anzittutto, il 24 scade il termine per trovare un accordo col Cittadella per la comproprietà di Piovaccari e Scappini, che si cercherà poi di piazzare ai migliori offerenti per ricavarne qualcosa. Sul bomber Piovaccari, capocannoniere della passata Serie Bwin con 23 gol col Cittadella in B ed uno, ad inizio stagione, col Ravenna è spuntata di prepotenza nientemeno che la Sampdoria. Mister Atzori, infatti, vorrebbe scommettere su di lui e lo ha messo in cima alle preferenze. La trattativa è apertissima ma, come si diceva, prima bisognerà trovare un accordo per evitare di andare alle buste.

Intanto Federico Piovaccari (27), ha voluto parlare del suo futuro dalla Spagna, dove si trova attualmente in vacanza, dichiarando il suo sogno di giocare in Serie A che è diventato molto probabile dopo l’ottima stagione appena trascorsa. Tuttavia, il giocatore ha confermato l’interesse della squadra blucerchiata ed ha ammesso di essere molto combattuto visto il blasone e la storia della squadra di Genova.

Facile che l’attaccante si prenda qualche giorno per pensarci ma non è escluso che possa alla fine decidere di approdare alla corte di Garrone per aiutare la Sampdoria a ritornare in quella Serie A che tutto l’ambiente blucerchiato aspetta. Un sogno la massima serie, quindi, che Piovaccari e la Samp hanno in comune e che potrebbero cercare di raggiungere insieme.

La valutazione complessiva del bomber è di circa due milioni di euro. C’è inoltre da considerare anche il giocatore Scappini, che il Ravenna ha in comproprietà con la stessa Sampdoria, che è stato fra gli attaccanti più in vista dopo i 13 gol segnati quest’anno con la maglia dell’Alessandria e che potrebbe far comodo, anche lui, ai blucerchiati.

Impostazioni privacy