Salvare gli appunti con Chrome Notepad

Uno strumento molto utile per chi naviga spesso nel web è quello di un buon blocco note per salvare gli appunti che si trovano in rete. Può capitare di leggere un articolo interessante e di voler stampare la pagina, ma magari siamo interessati solo a poche righe dell’ articolo. Oppure dobbiamo salvare degli appunti che abbiamo iniziato a scrivere per il proprio blog personale, ecc.

Per tutte queste esigenze è necessario un blocco note, per salvare gli appunti, ma per chi è costantemente connesso sul web, c’è un metodo per velocizzare tutte queste operazioni, grazie ad una comoda estensione disponibile per Google Chrome: si tratta di Chrome Notepad Editor che potete trovare a questo indirizzo: Chrome Notepad.

Chrome Web Store offre veramente decine di applicazioni simili, ma questa è probabilmente una delle migliori, in quanto consente di salvare appunti di vasta dimensione e soprattutto, come un buon blocco note, si tratta di un’ applicazione molto spartana, dove potete trovare una grande schermata tutta a disposizione dei nostri appunti. Tutto si dovrà gestire da 6 pulsanti che permetteranno di salvare la nota, cancellare la schermata, salvare o aprire una nota scritta in precedenza.

Ovviamente, il software avendo funzioni limitatissime è pensato proprio per archiviare temporaneamente delle note dai siti web. Non è adatto alla compilazione di file sorgenti. Ma la comodità di questa estensione è veramente interessante: una volta installata apparirà l’ icona di fianco alla barra degli indirizzi, rivelandosi davvero un ottimo strumento per aumentare la produttività del vostro ambiente lavorativo.

Impostazioni privacy